Kinesis Center

STUDIO KINESIS VAL VIBRATA

è centro di eccellenza per i comuni:

Sant'Omero, Alba Adriatica, Tortoreto, Controguerra, Nereto, Corropoli, Colonnella, Sant'Egidio alla V.ta, Ancarano, Torano Nuovo, Bellante, Giulianova, Mosciano Sant'Angelo e Campli

FISIOTERAPIA ECOGUIDATA


La Fisioterapia EcoGuidata è un nuovo ed innovativo modo di fare la fisioterapia, nella quale l’ecografo assiste il Fisioterapista nella scelta terapeutica, nel monitoraggio durante il percorso di trattamento e nell’acquisizione dei risultati alla fine della cura.

Nella nostra struttura il fisioterapista utilizza l’ecografo non per fare diagnosi, di stretta competenza medica, ma per lavorare con più efficacia e sicurezza riuscendo a valutare meglio la condizione clinica del paziente. L’ecografo permette al fisioterapista di osservare lo stato dei tessuti e il movimento delle strutture, di decidere quale cura sarà più indicata e di essere più preciso durante la somministrazione della terapia, individuando l’esatta zona da trattare. Inoltre il paziente sarà in grado di guardare la contrazione dei suoi muscoli per svolgere un esercizio terapeutico più corretto.

La Fisioterapia EcoGuidata consente al fisioterapista e al paziente di controllare di volta in volta lo stato di guarigione e l’efficacia della fisioterapia o della riabilitazione promuovendo una maggiore qualità della cura o la possibilità di variare o modulare “live” la terapia laddove non si evidenziassero i guadagni terapeutici prefissati. Essa, per questo, rappresenta il mezzo nel quale il paziente riesce ad essere consapevole direttamente e visivamente, senza filtri, di quello che la patologia rappresenta e come la cura impatta sulla patologia stessa: il paziente non dovrà fidarsi più delle parole, come accadeva precedentemente, ma avrà la sicurezza e la consapevolezza terapeutica di ciò che realmente sta succedendo.

Per tutto ciò si avrà maggiore efficacia terapeutica e tempi di recupero più brevi nella risoluzione delle più comuni patologie muscolo scheletriche quali:

- Tendiniti ed epicondiliti

- Calcificazioni di spalla e disturbi della cuffia dei rotatori

- Contratture o lesioni muscolari

- Lesioni tendinee

- Lombalgie e cervicalgie

- Distorsioni e dolori articolari

- Fascite plantare e spine calcaneari

- Rizoartrosi e tunnel carpale

- Monitorazione della riabilitazione ortopedica

- Monitorazione della riabilitazione post-chirurgica

- Monitorazione dell’attività muscolare e della forza

 

La Fisioterapia EcoGuidata per tutto questo è ovviamente un servizio qualitativo, migliore per il paziente e per il raggiungimento dei risultati.

Lo Studio di Fisioterapia Kinesis, leader in Fisioterapia nella tua zona, ha implementato nei propri servizi questa innovativa pratica attraverso le specifiche acquisizioni in competenza dei propri fisioterapisti sempre attenti alla formazione continua e di qualità in funzione della tua salute.

Insomma…

BASTA FIDARSI SOLO DELLE PAROLE: ADESSO I RISULTATI LI VEDI!!! 

 Chiamaci al numero 0861/887676

 Contatto WhatsApp 389 108 8007

Dove Siamo

Sant’Omero (TE), 64027 Via G. Pascoli n°6, sopra l’ospedale.

Dott. Vladimiro Di Pierdomenico
Sant'Omero
Prenota appuntamento
Prenota un appuntamento online Doctolib