Sara Guercioni

Ritratto di Sara Guercioni

Mi chiamo Sara Guercioni, fisioterapista dello studio Kinesis di Sant'Omero,nata a Giulianova il 7/11/1986.

Ho conseguito la laurea in Fisioterapia nel 2009 presso l'Università degli Studi di L'Aquila.
Nel 2008 da studentessa ho seguito un corso di Linfodrenaggio Manuale secondo il Metodo Vodder che ho perfezionato nel tempo e che mi ha subito permesso di iniziare a sviluppare buone capacità manuali.
Subito dopo la laurea ho iniziato a lavorare in uno studio privato a Sant'Egidio continuando a partecipare a numerosi corsi di formazione.
Nel 2011 ho avuto l'opportunità di conoscere lo studio Kinesis di Sant'Omero e i suoi titolari Vladimiro e Andrea.
Ho capito fin dall'inizio che in quel posto avrei avuto la possibilità di dare una svolta importante alla mia carriera e che avrei potuto far crescere sempre di più la mia esperienza come fisioterapista.
Appassionandomi al mondo della colonna vertebrale nel 2015 ho deciso di specializzarmi a Chieti nella riabilitazione posturale Metodo Mezieres, una tecnica che mi ha aiutato a consolidare la valutazione del rachide e di tutti i suoi dismorfismi.
Nello studio Kinesis ho avuto la possibilità di approcciarmi a numerose innovazioni tecnologiche e terapeutiche e proprio per questo tra il 2019 e gli inizi del 2021 ho approfondito studi e corsi sulla Fisioterapia Dermatofunzionale che mi permette (insieme al Linfodrenaggio) di aggiungere un ulteriore tassello nelle mie competenza per la cura delle patologie legate al sistema linfo-circolatorio e del derma.
Nel 2020 entro come resoponsabile nel progetto CENTROARTROSI di Studio Kinesis, centro di riferimento nello studio e nella cura del dolore artrosico con strumenti e percorsi del tutto innovativi nel panorama sanitario.
Lo studio Kinesis rimane ad oggi per me un luogo di crescita non solo professionale ma anche umano.

 Chiamaci al numero 0861/887676

 Contatto WhatsApp 389 108 8007

Dove Siamo

Sant’Omero (TE), 64027 Via G. Pascoli n°6, sopra l’ospedale.